Il webinar si terrà mercoledì 18/02/2026 alle ore 14:00.
Il videocorso è orientato a un approccio pratico e applicabile al contesto della ricerca clinica, con focus su strumenti e metodi utilizzati nella gestione quotidiana degli studi, per supportare i partecipanti nel governare con maggiore efficacia complessità, vincoli regolatori e dinamiche cross-funzionali. Al termine, i partecipanti saranno in grado di rafforzare il controllo del progetto, anticipare criticità e migliorare performance e prevedibilità lungo l’intero ciclo di vita dello studio clinico.
Il webinar si terrà mercoledì 18/02/2026 alle ore 14:00.
Betty Polikar (PhD) vanta una solida esperienza nello sviluppo innovativo di farmaci e dispositivi medici, avendo acquisito competenze e padronanza in tutti gli aspetti della Ricerca e Sviluppo (programmi pre-clinici, pianificazione dello sviluppo clinico, operazioni cliniche, project management, affari regolatori, farmacovigilanza/vigilanza e assicurazione qualità).
Esperta nella gestione di team internazionali e globali, ha partecipato a programmi di conformità qualitativa a livello mondiale, maturando una specifica esperienza in GCP/ISO 14155 e in tutte le altre linee guida e normative applicabili relative agli studi/indagini cliniche (quali, ma non solo, GLP, GMP, vari GXP, ISO 14971, ISO 13485).
È stata co-sviluppatrice del CTC del Policlinico Gemelli (in qualità di responsabile della CRO accademica) e coordinatrice della rete INCiPiT (Italian Network for Paediatric Clinical Trials).
Dal 2015 è Professoressa presso l’Università di Tor Vergata a Roma, Facoltà di Biotecnologie, Master in Ricerca Clinica, titolare del corso “Metodologia Sperimentale nella Ricerca Clinica".