Tavola Rotonda tra Quality Assurance 2025
Phase 1 Academy 2025
Descrizione del corso
Durante la prima Tavola Rotonda della Phase 1 Academy 2025, tre professionisti Quality Assurance con cui il team Phase 1 Site Support collabora raccontano la loro esperienza nella gestione del Sistema di Qualità di un’Unità di Fase 1 e nel far fronte alle sfide poste dai recenti aggiornamenti regolatori in materia. A moderare l’incontro, la Dott.ssa Caterina Perlin.
Alla Tavola Rotonda prendono parte:
- Dott.ssa Elisa Iacopini, QA del Centro di Farmacologia Clinica per la Sperimentazione dei Farmaci (CFCSF) - Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa
- Dott.ssa Roberta Matocci, QA dell'Unità di Fase 1 della SC di Oncologia Medica - Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia
- Dott. Maurizio Polignano, QA dell'Unità di Ricerca Clinica di Fase 1 (URCF1) - IRCCS "Saverio De Bellis" di Castellana Grotte
Il dibattito verte sui seguenti argomenti:
- Revisione del Sistema di Gestione della Qualità alla luce delle ICH E6(R3) - focus sulla Computer System Validation
- Aggiornamento della Determina AIFA n. 809/2015 - proposte di modifica nell'ambito del Network POINts promosso da AIFA
- Finding rilevati in corso di audit/ispezioni - condivisione di esperienze dirette
Il tuo trainer
Biotecnologa di formazione, da quattro anni lavora nel settore della ricerca clinica, specializzandosi nell'assicurazione di qualità GCP.
Da luglio 2022 è Quality Assurance Consultant in ClinOpsHub e, da gennaio 2025, ricercatrice presso l'Università di Firenze nell'ambito della qualifica dei centri di sperimentazione farmacologica di fase 1.
Domande frequenti
Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!