Tavola Rotonda tra Study Coordinator

Phase 1 Academy 2023

Descrizione del corso

Il corso "Tavola Rotonda tra Study Coordinator", quinto appuntamento della Phase 1 Academy 2023, diversi Study Coordinator, moderati dal Dott. Alberto Argentiero, condividono la propria esperienza nella gestione degli studi clinici in un’Unità di Fase 1 e non solo.

Alla Tavola Rotonda prendono parte

  • Dr.ssa Francesca Zepponi, Clinical Trial Unit 1 (CTU-1) - Azienda Ospedaliero Universitaria "Careggi" di Firenze
  • Dr.ssa Elisa Carraro, Unità di Fase 1 della UOC Oncoematologia Pediatrica (ONCOPED 1) - Azienda Ospedale Università di Padova
  • Dr.ssa Camilla Rosa, Unità per l'esecuzione delle Sperimentazioni Cliniche di Fase 1 - Oncoematologia - IRCCS "Meyer" di Firenze
  • Dr.ssa Alessandra Boncristiano e Dr.ssa Viola Doccini, Unità per l'esecuzione delle Sperimentazioni Cliniche di Fase 1 - Neuroscienze - IRCCS "Meyer" di Firenze
  • Dr.ssa Federica Leotta e Dr.ssa Rosa Esposito De Lucia, Unità Operativa di Fase 1 - Ematologica - Azienda Ospedaliera Universitaria "Città della Salute e della Scienza" di Torino

Agenda

1. Inquadramento del ruolo dello Study Coordinator nell'Unità di Fase 1

2. Job Description dello Study Coordinator

3. Regolamento (EU) n. 536/2014


Il tuo trainer


Alberto Argentiero
Alberto Argentiero

Biotecnologo con un Dottorato di Ricerca in Farmacologia presso l’Università di Pisa, da oltre 10 anni lavora nel campo della Ricerca Clinica, dapprima in un istituto di ricerca no-profit e poi all’interno di diverse Trial Unit accademiche (Perugia e Parma).

Clinical Research Coordinator con responsabilità nella qualità delle sperimentazioni cliniche e del centro a Perugia e Parma dal 2017 ad oggi. Da aprile 2021 Quality Assurance Consultant in ClinOpsHub.


Domande frequenti


Riceverò un certificato di partecipazione?
Assolutamente sì. Dopo il superamento del questionario potrai scaricare direttamente dalla piattaforma il tuo certificato di partecipazione.
Riceverò fattura per la partecipazione a questo corso?
FormazioneNelFarmaceutico.com utilizza la piattaforma e-learning americana Teachable che non prevede il rilascio della fattura. Tuttavia, al termine della procedura di acquisto, il sistema ti invierà automaticamente una ricevuta indicante il prodotto da te acquistato ed il relativo importo che potrai presentare al tuo commercialista. ATTENZIONE: se desideri dedurre il costo del videocorso inserisci in fase di acquisto la tua Ragione sociale e la tua partita IVA nel relativo campo “Ragione sociale e partita IVA” nella sezione indirizzo di fatturazione. NB: se non fai questa operazione prima dell’acquisto non potrai più ricevere la ricevuta con la tua intestazione.
Cosa succede se non sono contento del corso?
Non vogliamo assolutamente che tu non sia contento del corso! Se sei insoddisfatto del tuo acquisto, contattaci nei primi 14 giorni e ti daremo indietro quanto versato. Abbiamo la garanzia "soddisfatti o rimborsati"!

Inizia subito